occhiali res rei

Occhiali RES/REI: fatti a mano in Italia, con amore

Res Rei è un termine latino che significa “la cosa”. Una parola semplice quanto ricca di significato, che ci riporta alle nostre radici. Ed è proprio a questo che il brand trevigiano Res/Rei vuole rifarsi, con una linea di occhiali da vista e da sole di alto design. Come si legge nel Manifesto dell’azienda: “RES / REI è un oggetto esistente, materiale, ma anche un concetto, un’idea. È l’insieme delle cose che creano la realtà che ci circonda, in tutte le sue forme.”

Res/Rei nasce a Treviso nel 2011 con l’obiettivo di creare occhiali di design e di alta qualità, interamente Made in Italy. Ogni modello è curato nei minimi dettagli, per offrire un prodotto ricco di personalità, che vive a lungo e ti accompagna nel tempo, senza dipendere dalle mode del momento. Vediamo come nascono i vari modelli e cosa li rende così unici.

Produzione occhiali made in Italy

La produzione, totalmente artigianale, coinvolge diverse persone che concepiscono, disegnano e partecipano alle varie fasi di realizzazione delle montature. Il sapere e l’abilità del lavoro manuale, tramandate di generazione in generazione, si uniscono alle più moderne tecnologie, che permettono di ottenere un’estetica fuori dal comune, grazie a particolari lavorazioni 3D.

A questo know how indispensabile si uniscono i materiali, di alta qualità. In primis l’acetato, utilizzato per la maggior parte delle montature Res/Rei, e il metallo usato nella collezione Island.

Res/Rei è anche particolarmente attenta all’ambiente e alla salvaguardia del Pianeta. L’azienda ha infatti attivato un importante progetto di sostenibilità che consiste nel piantare un albero ogni 1000 occhiali prodotti, per controbilanciare la quantità di CO2 emessa durante il ciclo di produzione.

Res/Rei Eyewear

Le collezioni di occhiali da sole e da vista Res/Rei si articolano in diverse categorie tematiche, ispirate alle pietre preziose, alla natura, all’astronomia, al mondo dell’arte e dell’opera.

Tutte le linee Res/Rei sono caratterizzate dall’uso di acetati personalizzati con pattern unici, realizzati esclusivamente per il brand. Sono queste fantasie cromatiche, assieme al design delle aste e ad altri numerosi dettagli, a rendere gli occhiali Res/Rei oggetti davvero originali.

Vuoi vedere alcuni esempi?

Ecco Gladiolo e Begonia, due modelli della collezione Flowers. I colori e le morbide curve dei singoli occhiali ricordano quelli di una primavera in fiore, mentre gli acetati si combinano e si sovrappongono l’un l’altro come petali di fiori esotici.

Per chi cerca occhiali da sole con una silhouette classica rivisitata in chiave moderna, ci sono gli occhiali della collezione Cities. Qui ogni modello è ispirato a una città italiana ed è caratterizzato dalla combinazione di due colori sul frontale e arricchito da un’accentuata tridimensionalità.

Tutti i modelli sono dotati di lenti di qualità con trattamento antiriflesso, assicurando così a chi indossa un occhiale Res/Rei un’adeguata protezione e una totale schermatura dai raggi UV.

In attesa di scoprire gli occhiali da sole Res/Rei sul nostro e-commerce, puoi venire a vederli direttamente in negozio.

ottica giro verona

Marco: Sono quello magro con i baffi. Sono appassionato di fotografia e di arte, da cui spesso mi capita di trarre ispirazione per la continua ricerca dei migliori prodotti sul mercato internazionale. Mi occupo anche del laboratorio dove trascorro buona parte del mio tempo per montare gli occhiali (no, nessuna pozione magica purtroppo!)

Simone: Sono quello che la barba. Sono un fan di Star Wars e appassionato di streetwear. Ho un chiodo fisso per la qualità dei prodotti che teniamo in negozio, dalle lenti alle montature e su quella non accetto compromessi. In negozio mi occupo dei clienti, dell’applicazione delle lenti a contatto, di contabilità e amministrazione (queste ultime due, giuro, mi piacciono!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *