fbpx
occhiali kuboraum

Kuboraum: occhiali d’avanguardia

Kuboraum rappresenta il brand per eccellenza degli occhiali da vista e da sole d’avanguardia. Ogni maschera sembra appositamente disegnata per il viso che la indossa, contribuendo così a mettere in luce la nostra personalità e il nostro essere unici. Queste maschere rappresentano una nuova dimensione, dove possiamo sentirci a nostro agio e in armonia con noi stessi e con il mondo che ci circonda.

Come nascono gli occhiali Kuboraum

Il progetto Kuboraum Berlin nasce nel 2011, dalla mente di Livio Graziottin e Sergio Eusebi, designer il primo e antropologo il secondo.

La prima collezione si componeva di cinque modelli, tutti concepiti in opposizione all’estetica dominante in quel periodo nel mondo degli occhiali. E così è tutt’ora, con decine di montature da sole e da vista che puntano a rappresentarsi come un’affermazione di indipendenza da una logica industriale basata su ricerche di mercato, tendenze, massificazione estetica e annientamento dell’espressione individuale.

L’obiettivo di Graziottin ed Eusebi è quello di introdurre un nuovo punto di vista attraverso la reinterpretazione di un oggetto di uso comune, come gli occhiali. E per fare ciò Kuboraum utilizza il gioco della maschera, come soluzione ipotetica all’ansia che ciascuno di noi ha verso il contrasto tra presentazione e auto-rappresentazione.

Come si legge sul sito di Kuboraum:

Scegliere un occhiale che è anche una maschera ci permette di guardare e percepire la realtà in maniera diversa. In una società che mira all’annullamento della diversità e della cultura con la massificazione sociale, dovere apparire diversi è qualcosa da imparare.

E quel che è certo è che chi indossa una Kuboraum Mask non passa inosservato!

Tutti gli occhiali Kuboraum sono progettati e ideali a Berlino e realizzati in Italia da esperti artigiani, utilizzando il miglior acetato di cellulosa rigorosamente Made in Italy.

Ecco alcuni dei modelli più famosi.

Occhiali da vista Kuboraum

La linea Kuboraum Eyeglasses propone montature da vista davvero originali. Partiamo con gli occhiali quadrati Kuboraum Mask K21, una rielaborazione in chiave moderna di una forma retrò anni ’50 caratterizzata dallo spessore generoso della lastra di acetato nella parte superiore della montatura e, nella variante Artisanal Instinct, da decorazioni in metallo e una finitura speciale intagliata a mano.

Un altro modello di occhiali Kuboraum da vista capaci di stupire è sicuramente il Mask P3: un occhiale in acetato di cellulosa dal design unico, con asta flessibile, dove tecnica ed estetica diventano una cosa sola.

Tra i must have della collezione Kuboraum da vista troviamo poi Mask K5, occhiale quadrato unisex disponibile in diverse colorazioni e con particolari lavorazioni superficiali, che qui ti proponiamo nella variante color albicocca.

Tra gli occhiali da vista squadrati Kuboraum Mask troviamo anche K28, un occhiale dalla forma ampia e ben centrata, adatta ad ogni tipologia di viso.

Nella nuova collezione Kuboraum troviamo poi una rivisitazione dei Mask 10, iconici occhiali tondi da vista che mantengono ponte e tempie con spessore maggiorato rispetto ai cerchi, ma sono oggi caratterizzati da proporzioni più armoniose e lavorazioni particolari.

Occhiali da sole Kuboraum

Nella nuova capsule collection Kuboraum Sunglasses troviamo i Mask A5 Artificial Intelligence, occhiali da sole rotondi oversize in acetato nero con dettagli in metallo argentato.

Più in stile anni ’90, invece, ma pur sempre di design, gli occhiali da sole Kuboraum U8 hanno invece una forma rettangolare realizzata mediante fresatura di una lastra di acetato dallo spessore generoso.

Per chi preferisce una montatura meno invasiva, ci sono i Kuboraum Mask Z14, originali occhiali a rombo di piccole dimensioni in metallo fresato.

Altro pezzo forte del catalogo Kuboraum sono i Mask Y3, occhiali a gatto resi celebri dalla superstar Lady Gaga.

Tra gli occhiali da sole Kuboraum ci sono poi occhiali tondi come i Mask Z30, con lenti color grigio fumo, oppure occhiali quadrati come i Mask P2 con aste flex dalla forma affusolata.

Se cerchi un occhiale da sole unico e di design, scegli i Kuboraum U10 BM GQ. Questo modello fa parte di una capsule collection dedicata a Sid Vicious, front man dei mitici Sex Pistols, ed è caratterizzato da una lavorazione superficiale bruciata con borchie e disegno della bandiera inglese.

Infine segnaliamo i Kuboraum Mask L1 INTERSTELLAR in edizione limitata: occhiali in acetato di cellulosa di colore nero satinato bruciato superficialmente a cui sono stati applicati degli archi metallici che riproducono la forma delle orbite dei pianeti. Davvero spaziali!

Visita la sezione Kuboraum del nostro shop online e scegli la maschera che più ti rappresenta.

Marco: Sono quello magro con i baffi. Sono appassionato di fotografia e di arte, da cui spesso mi capita di trarre ispirazione per la continua ricerca dei migliori prodotti sul mercato internazionale. Mi occupo anche del laboratorio dove trascorro buona parte del mio tempo per montare gli occhiali (no, nessuna pozione magica purtroppo!) Simone: Sono quello che la barba. Sono un fan di Star Wars e appassionato di streetwear. Ho un chiodo fisso per la qualità dei prodotti che teniamo in negozio, dalle lenti alle montature e su quella non accetto compromessi. In negozio mi occupo dei clienti, dell’applicazione delle lenti a contatto, di contabilità e amministrazione (queste ultime due, giuro, mi piacciono!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *