fbpx
izipizi blog

Occhiali Izipizi: cool e originali, come non innamorarsene?

Gli occhiali Izipizi sono occhiali “per tutta la famiglia e per tutti i momenti della vita”. A definirli così sono i tre fondatori del brand – Charles Brun, Quentin Couturier e Xavier Aguera – che dal 2010 producono occhiali da vista e da sole dal design originale, comodi da indossare e con un prezzo davvero accessibile. Scopriamo insieme la storia degli occhiali Izipizi e le loro collezioni.

Occhiali da lettura, colorati ed economici

Come molti dei brand di design che abbiamo presentato nel nostro blog, e che puoi acquistare nel nostro negozio di Verona e sullo shop online, anche Izipizi nasce con un chiaro obiettivo: portare un sorriso tra le milioni di persone affette da presbiopia. 

Il brand all’inizio (siamo nel 2010) si chiamava See Concept e con l’occhiale di design See Up puntava a ridefinire il business degli occhiali da lettura, finora venduti nelle farmacie e nei supermercati, con un modello in stile vintage, confortevole e allo stesso tempo economico, ma decisamente più stiloso.

Il successo riscontrato in breve tempo portò alla creazione di una vera e propria collezione, allora chiamata Let Me See e oggi ribattezzata Reading: la prima gamma di occhiali da lettura dalle forme senza tempo e con un inconfondibile packaging iconico, a un prezzo davvero attrattivo.

occhiali da lettura

In pochi anni la start-up fondata da 3 compagni di scuola è diventata un vero e proprio brand di occhiali da vista e da sole, che si va ad affiancare alle griffes di lusso già operanti nel settore.

Occhiali per computer

L’attenzione del brand non è solo rivolta al design. La linea Screen, infatti, è pensata per proteggere gli occhi di chi lavora al computer, grazie a lenti che filtrano il 40% della luce blu (emessa dagli schermi digitali di pc, smartphone, tablet, televisori).

Gli occhiali da pc Izipizi Screen contribuiscono ad alleviare le tue giornate e proteggere i tuoi occhi, garantendoti un look alla moda. Sono disponibili in 4 modelli, dalle linee moderne, e in diversi colori, si adattano a tutti i visi e sono ottimi anche per ragazzi e adolescenti che trascorrono molte ore davanti a computer, smartphone e TV.

Sul nostro shop trovi tantissime varianti di questi occhiali contro la luce blu.

izipizi c screen
izipizi d screen
izipizi e screen
izipizi h screen

Izipizi Sun: Occhiali da Sole prêt-à-porter

Nel 2014, con la collezione Sun, arrivano sul mercato anche gli occhiali da sole Izipizi. Le montature unisex hanno lenti in categoria 3, che proteggono al 100% dai raggi UV e possono essere ordinati anche con gradazione per presbiopia (Sun Reading).

occhiali da sole izipizi

Ad arricchire la variante “sole” sono poi arrivati:

  • Sun Glacier e Sun Glacier Plus, occhiali da sole a goccia, pensati per gli amanti delle escursioni in montagna. Sono dotati di protezioni amovibili in cotone similpelle e lenti 100% UV categoria 4
occhiali da montagna
Izipizi Sun Glacier Plus
  • Sun Nautic, per i fan degli sport acquatici e della guida su strada, questi occhiali da sole con lenti polarizzate hanno una montatura squadrata con angoli arrotondati davvero chic
occhiali da sole polarizzati
Izipizi Sun Nautic
  • Sun Snow, occhiali da sci e snowboard, con doppia lente antiappannante in policarbonato (esterno) e acetato di cellulosa (interno)
occhiali per sciare
Izipizi Sun Snow

Occhiali Izipizi per tutta la famiglia

Gli Izipizi sono occhiali comodi, leggeri, indispensabili nel quotidiano. E soprattutto adatti a tutta la famiglia. La collezione Sun si è quindi allargata anche ai bambini e ai ragazzi.

Nei primi anni di vita gli occhi sono particolarmente sensibili e vanno protetti. Ecco perché Izipizi ha pensato alle linee Sun Baby (0-12 mesi), Sun Kids (12-36 mesi), Sun Kids+ (3-5 anni) e Sun Junior (5-10 anni) e Sun Young Adult (11-16 anni), adattando le sue originali montature al viso dei più giovani, con colori accesi e divertenti.

Occhiali presbiopia da collezionare

La collezione di punta del brand rimane comunque la Izipizi Reading, caratterizzata da 9 diversi modelli deliziosamente retrò, disponibili in tantissime colorazioni e con un prezzo piccolo piccolo (30 euro). È proprio il prezzo così abbordabile a renderli un prodotto facilmente collezionabile, per avere sempre il modello e il colore giusto da abbinare al tuo outfit.

Tutti gli occhiali da lettura Izipizi sono caratterizzati da:

  • Stile vintage e moderno allo stesso tempo
  • Finitura soft-touch
  • Stanghette flessibili
  • Lenti graduate per presbiopia

Eccone alcuni che puoi trovare anche sul nostro shop online. Clicca sul modello che più ti piace e scopri colori e gradazioni disponibili.

occhiali da lettura rotondi izipizi a reading
#A Reading – occhiali da lettura rotondi
b reading izipizi occhiali da lettura rettangolari
#B Reading – occhiali da lettura di forma rettangolare
c reading occhiali da lettura quadrati izipizi
#C Reading – occhiali presbiopia quadrati
occhiali da lettura a forma rotonda d reading izipizi
#D Reading – occhiali da lettura forma rotonda
occhiali da lettura a trapezio e reading izipizi
#E Reading – occhiali da lettura forma trapezoidale
occhiali da lettura tondi piccoli j reading izipizi
#J Reading – Occhiali presbiopia tondi piccoli
occhiali da lettura aviator j reading izipizi
#K Reading – Occhiali da lettura forma aviator

Visita il nostro e-commerce o vieni in negozio a Verona, per scegliere l’Izipizi più adatto a te!

ottica giro verona
Marco: Sono quello magro con i baffi. Sono appassionato di fotografia e di arte, da cui spesso mi capita di trarre ispirazione per la continua ricerca dei migliori prodotti sul mercato internazionale. Mi occupo anche del laboratorio dove trascorro buona parte del mio tempo per montare gli occhiali (no, nessuna pozione magica purtroppo!) Simone: Sono quello che la barba. Sono un fan di Star Wars e appassionato di streetwear. Ho un chiodo fisso per la qualità dei prodotti che teniamo in negozio, dalle lenti alle montature e su quella non accetto compromessi. In negozio mi occupo dei clienti, dell’applicazione delle lenti a contatto, di contabilità e amministrazione (queste ultime due, giuro, mi piacciono!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *