occhiali design

Occhiali design: arrivano i modelli firmati Jacques Marie Mage

Qualità, design e innovazione. In queste parole si riflettono le creazioni Jacques Marie Mage, brand americano che nasce dalla vena artistica di Jerome Mage. 

Forse non conosci ancora gli occhiali di design Jacques Marie Mage, oppure te ne sei già innamorato e aspetti con ansia l’uscita di ogni nuova collezione. In entrambi i casi, vogliamo raccontarti la combinazione tra artigianato di classe mondiale, innovazione tecnologica e il mix tra stile moderno e storicità che sta dietro tutti i modelli.

Lo studio in cui prendono forma le idee si trova a Los Angeles, in un luogo circondato da palme ed edifici tipici dell’America anni Venti. Ed è proprio attraverso l’ispirazione alle linee del passato declinate verso una sensibilità moderna che nascono questi occhiali unici, dalle forme geometriche audaci e arricchiti con materiali preziosi. JMM offre solo prodotti di prima qualità, occhiali di lusso in edizione limitata per persone che cercano raffinatezza ed esuberanza. 

L’attenzione per i dettagli rende questi occhiali dei veri oggetti da collezione. Le linee,  realizzate in Italia e Giappone, sono l’eccellente magica mistione tra artigianalità, utilizzo di tecnologie all’avanguardia e metodi innovativi. Per darti un’idea più precisa della meticolosità con cui vengono realizzati tutti i modelli, sappi che nell’intero processo produttivo le montature passano tra mani di oltre 100 persone e ogni componente viene controllato dall’inizio alla fine in modo maniacale. Tutto ciò per garantirti eccellenza sotto ogni aspetto. 

Occhiali design JMM: artisti e personaggi famosi ispirano le collezioni

Il design degli occhiali Jacques Marie Mage s’ispira a epoche e generazioni diverse. Le varie collezioni sono influenzate dagli eventi e dalle rivoluzioni culturali degli ultimi tre secoli. Nei suoi modelli JMM racconta la storia omaggiando i grandi artisti e intellettuali che ci hanno preceduto, aggiungendo sempre un tocco di modernità. 

Chi indossa occhiali da sole di design dalla forte personalità come i Dealan, può sentirsi un po’ come il ribelle Bob Dylan a cui sono dedicati, mentre chi opta per i Jagger, occhiali oversize aviator, si sentirà carico dell’energia e del carisma che hanno sempre contraddistinto il frontman dei Rolling Stones. Perché ogni modello rappresenta un personaggio che ha lasciato il segno nella storia.

jmm dealan
Jacques Marie Mage – Mod. Dealan
jmm dealan
Jacques Marie Mage – Mod. Dealan
jmm jagger
Jacques Marie Mage – Mod. Jagger
Jacques Marie Mage – Mod. Jagger

Non solo cantanti, ma anche attori e attrici, architetti, poeti, pittori e uomini di potere ispirano le collezioni JMM. Pensiamo, ad esempio, ai modelli dedicati all’élite artistica dell’Espressionismo e del Dadaismo; gli Arp, gli Emerson e i Tristan, che nelle forme squadrate o arrotondate e dalla fusione tra arte e creatività, ricordano lo spirito libero e la voglia di andare controcorrente degli autori che rappresentano.

jmm arp
Jacques Marie Mage – Mod. Arp
jmm arp
Jacques Marie Mage – Mod. Arp
jmm emerson
Jacques Marie Mage – Mod. Emerson
jmm emerson
Jacques Marie Mage – Mod. Emerson
jmm tristan
Jacques Marie Mage – Mod. Tristan
jmm tristan
Jacques Marie Mage – Mod. Tristan

Oppure i Bacall, occhiali da vista di design in stile anni ’50, che celebrano il fascino irresistibile della dark lady interprete delle pellicole noir da cui prendono il nome.

jmm bacall
Jacques Marie Mage – Mod. Bacall
jmm bacall
Jacques Marie Mage – Mod. Bacall

E infine, ricordiamo anche gli Enzo, la cui spessa montatura in acetato richiama il forte temperamento di Enzo Ferrari, fondatore della casa automobilistica che tutti noi conosciamo.

jmm enzo
Jacques Marie Mage -Mod. Enzo
jmm enzo
Jacques Marie Mage – Mod. Enzo

L’elenco è davvero lungo: cosa aspetti? Vieni scoprire tutte le collezioni di Jacques Marie Mage e cerca il modello che più si adatta alla tua personalità! 

Visita il nostro e-commerce o vieni in negozio per provare forme e colorazioni di questi occhiali di design, unici ed esclusivi.

Marco: Sono quello magro con i baffi. Sono appassionato di fotografia e di arte, da cui spesso mi capita di trarre ispirazione per la continua ricerca dei migliori prodotti sul mercato internazionale. Mi occupo anche del laboratorio dove trascorro buona parte del mio tempo per montare gli occhiali (no, nessuna pozione magica purtroppo!)

Simone: Sono quello che la barba. Sono un fan di Star Wars e appassionato di streetwear. Ho un chiodo fisso per la qualità dei prodotti che teniamo in negozio, dalle lenti alle montature e su quella non accetto compromessi. In negozio mi occupo dei clienti, dell’applicazione delle lenti a contatto, di contabilità e amministrazione (queste ultime due, giuro, mi piacciono!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *