andy wolf designer occhiali

Chi sono i designer occhiali del brand Andy Wolf?

Realizzare occhiali esclusivi, dalle forme non convenzionali, estremamente comodi e pratici da indossare. Con quest’idea in testa tre amici sono riusciti a diventare dei veri e propri designer di occhiali. Scopriamo insieme come nascono le collezioni Andy Wolf e perché piacciono così tanto.

Come nascono gli occhiali Andy Wolf?

Il brand Andy Wolf nasce nel 2006 mentre tre amici, Andrea (Andy), Wolfgang (Wolf) e Katharina, seduti davanti a una tavola imbandita durante un semplice pranzo conviviale, si ponevano domande esistenziali tipo: “Perché gli occhiali non sono fatti in maniera così personale, naturale e familiare?”

Da lì è nata l’idea di concentrarsi sul rapporto che le persone hanno con i loro occhiali, evidenziando come ogni cliente li indossi in maniera unica e personale. Tutte le loro creazioni vengono progettate, prototipate e realizzate in Austria, attraverso 90 diverse fasi di lavorazione. L’unica eccezione è rappresentata dai modelli in metallo, che vengono prodotti per la maggior parte in uno stabilimento Andy Wolf situato in Francia. La stessa attenzione viene riservata anche alla scelta dei materiali, come l’acetato proveniente esclusivamente dall’Italia, che sono attentamente selezionati per garantire comodità e lunga durata agli occhiali.

Andy Wolf propone montature uniche, che si ispirano al passato e sono rielaborate in chiave moderna, dando così vita a occhiali di design non convenzionali, senza tempo e sempre alla moda.

L’idea che porta avanti il brand Andy Wolf è progettare occhiali da vista e da sole di design e di eccellenza. Per fare ciò, grande attenzione viene riservata ai materiali, pregiati, di prima qualità e spesso realizzati in maniera sostenibile, e alle fasi di produzione, che impiegano moderne tecniche di disegno digitale per poi passare alla manualità artigianale. 

Il controllo di qualità, come raccontano gli stessi fondatori sul loro sito, è minuzioso e impeccabile e avviene lungo tutto il processo, avvalendosi principalmente dei cinque sensi degli artigiani che analizzano e ispezionano ogni modello per assicurarsi che non vi siano irregolarità.

Andy Wolf, occhiali design che fanno tendenza

Nonostante Andy Wolf sia un brand giovane, si è subito fatto notare, soprattutto tra le star del cinema e della musica internazionale. Personaggi famosi come Hugh Grant, Eric Clapton, Rihanna, Cate Blanchett e Lady Gaga, solo per citarne alcuni, amano indossare un occhiale firmato Andy Wolf.

Come mai queste montature sono così richieste e così desiderate? Sicuramente gran parte del merito va al design glamour, che le rende adatte ad outfit classici ma anche a stili più eccentrici.

Dalla creatività dei designer di occhiali Andy Wolf nascono tre linee diverse:

  • Soul
  • Love
  • White Heat

La linea Soul, di cui fanno parte i modelli 4710 LISA H, 4743 e 5067, è una collezione contemporanea dalle forme sofisticate e dal fitting perfetto.

andy wolf 4710
Occhiale Andy Wolf mod. 4710 Lisa H.
andy wolf 4743
Occhiale Andy Wolf mod. 4743
andy wolf 5067
Occhiale Andy Wolf mod. 5067

La seconda linea, Love, è invece influenzata dagli anni ’70 ed è dedicata a chi cerca un look unico e particolare, grazie alle forme stravaganti e ai colori sgargianti che si ritrovano nei modelli vintage 5047, 5028 e 4570.

andy wolf 5047
Occhiale Andy Wolf mod. 5047
andy wolf 5028
Occhiale Andy Wolf mod. 5028
andy wolf 4570
Occhiale Andy Wolf mod. 4570

Infine, la terza linea White Heat comprende montature in metallo in stile semplice e minimalista, dove la lavorazione degli occhiali è stata ispirata dalla lavorazione del marmo.

andy wolf frame chen
Occhiale Andy Wolf mod. Frame Chen


Sei curioso di scoprire tutti i modelli del brand Andy Wolf? Vieni a trovarci nel nostro negozio di Verona oppure cerca l’occhiale perfetto per te sul nostro shop online.

ottica giro verona

Marco: Sono quello magro con i baffi. Sono appassionato di fotografia e di arte, da cui spesso mi capita di trarre ispirazione per la continua ricerca dei migliori prodotti sul mercato internazionale. Mi occupo anche del laboratorio dove trascorro buona parte del mio tempo per montare gli occhiali (no, nessuna pozione magica purtroppo!)

Simone: Sono quello che la barba. Sono un fan di Star Wars e appassionato di streetwear. Ho un chiodo fisso per la qualità dei prodotti che teniamo in negozio, dalle lenti alle montature e su quella non accetto compromessi. In negozio mi occupo dei clienti, dell’applicazione delle lenti a contatto, di contabilità e amministrazione (queste ultime due, giuro, mi piacciono!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *