fbpx
occhiali office

Come scegliere le lenti office più adatte a te

Lavori tante ore al computer? La sera avverti disturbi quali tensione muscolare, bruciore agli occhi, mal di testa o stanchezza? La causa potrebbe essere un occhiale sbagliato. Per vedere da vicino e a distanze intermedie (quelle tipiche del monitor del computer, per intenderci) non puoi usare i tuoi occhiali da lettura né i progressivi, ma devi optare per un occhiale con lenti office. Il perché lo abbiamo spiegato in questo articolo.

Quello di cui vorremmo parlarti oggi sono le lenti da montare su questo occhiale. Ne esistono infatti di 3 tipologie:

  1. Book
  2. PC
  3. Room

Ecco cosa le distingue.

Lenti da vista per computer: che caratteristiche hanno?

Le lenti office, dette anche lenti a profondità di campo, vengono realizzate in 3 diverse versioni, per fornire il prodotto giusto ad ogni esigenza.

La tipologia BOOK fornisce una maggiore profondità di campo visivo ed è indicata per chi ha problemi nella visione da vicino (fino a 40 cm). Se, quando leggi il giornale, sei costretto ad avvicinarlo agli occhi per riuscire a leggere bene le righe in alto, hai bisogno di una lente Book, che ti permette di vedere nitidamente tutta la pagina senza muovere troppo la testa o il giornale.

La tipologia PC, invece, è perfetta per chi trascorre molto tempo alla scrivania. Indossare un occhiale con lente office di questo tipo assicura una postura naturale e diritta e ti permette di avere sotto controllo tutto lo spazio, dalla tastiera al monitor, dai fogli davanti a te al telefono, con una messa a fuoco perfetta fino a 2 metri di distanza.

La tipologia ROOM, infine, ha campi visivi ancora più ampi, rispetto alle 2 tipologie elencate sopra, e permette una visione nitida a una distanza ancora maggiore (fino a 3/4 metri). Questa lente per occhiali da ufficio è studiata per chi lavora alternando l’attività al pc (distanza intermedia) e l’interazione con il cliente (distanza da lontano), e assicura al contempo anche una visione confortevole per la lettura.

lenti office come funzionano

Lenti Rodenstock® per occhiali office

La collaborazione con Rodenstock® ci permette di offrirti lenti da vista di alta qualità, completamente personalizzate.

Nello specifico, per quanto riguarda le lenti office, Rodenstock® propone Ergo. Queste lenti sono realizzate appositamente per chi soffre di presbiopia e ha bisogno di un paio di occhiali che assicurino una visione ottimale sia per la lettura sia per il lavoro al pc.

Sono disponibili in tutte e tre le varianti (Book, PC e Room), con design predefinito o individualizzato. 

DESIGN PREDEFINITO:la lente di alta gamma Rodenstock® Ergo viene realizzata con design predefiniti per ciascuna delle tre aree di visione (vicino, intermedio, lontano). Sarà l’ottico a estrapolare da apposite tabelle l’indice di degressione ottimale in base alle tue diottrie e a individuare la combinazione che meglio si adatta alle tue necessità visive. 

• DESIGN INDIVIDUALIZZATO: Optando per le lenti Impression Ergo Free Sign 2, invece, è possibile ottenere un design 100% individualizzato sulle preferenze visive indoor individuali, andando a generare innumerevoli combinazioni, definendo liberamente i punti di intermedio e vicino, cambiando l’ampiezza e la profondità di campo.

lenti office rodenstock

Le lenti Rodenstock® Ergo assicurano:

  • Campi di visione ottimizzati
  • Notevole miglioramento visivo per il vicino e per la distanza intermedia
  • Visione precisa anche in caso di forti ametropie

Inoltre, grazie al nuovo materiale high-tech Rodenstock® PRO410 proteggi i tuoi occhi dall’elevata quantità di luce blu ad alta energia emessa dai dispositivi digitali.

Le lenti Rodenstock® Ergo sono quindi l’ideale per i tuoi occhiali office. Vieni a scoprirle nel nostro negozio di Verona.

ottica giro verona
Marco: Sono quello magro con i baffi. Sono appassionato di fotografia e di arte, da cui spesso mi capita di trarre ispirazione per la continua ricerca dei migliori prodotti sul mercato internazionale. Mi occupo anche del laboratorio dove trascorro buona parte del mio tempo per montare gli occhiali (no, nessuna pozione magica purtroppo!) Simone: Sono quello che la barba. Sono un fan di Star Wars e appassionato di streetwear. Ho un chiodo fisso per la qualità dei prodotti che teniamo in negozio, dalle lenti alle montature e su quella non accetto compromessi. In negozio mi occupo dei clienti, dell’applicazione delle lenti a contatto, di contabilità e amministrazione (queste ultime due, giuro, mi piacciono!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *